"La Voce della Toscana" non si schiera con le parte politiche, ma si schiera con la cittadinanza nella difesa dei diritti di ogni abitante di Poggibonsi e della Toscana.
Siamo a vigilare anche contro le imposizioni autorizzate che nuocciano sia alle tasche che all'equilibrio sociale di tutti noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lettera aperta al Sindaco di Poggibonsi (LETTERA PROTOCOLLATA)
8.05.2008
Illustre Sig. Sindaco del Comune di Poggibonsi Dott. Luca Rugi,
Speriamo di avere risposte ai seguenti problemi qui sotto segnalati:
1.
Le scritte o disegni abusivi sui muri e spazi pubblici. Il Comune debba adottare un provvedimento che dovrebbe imporre a coloro che saranno colti in flagrante di “reato” risarcire i danni sia al comune che ai proprietari privati interessati.
2.
Aiuole deserte vanno decorate anche quelle del centro, visto che quelle delle periferie sono più curate e controllate.
3.
L'organizzazione dei centri culturali è una necessità per una cittadina come Poggibonsi dove sono scarsi i posti di ritrovo, sia per i giovani che per gli adulti (non intendiamo dei pub o simili posti di consumazione).
4.
L'inserimento degli extracomunitari nei simili centri culturali sarà produttivo sia per le persone stesse che alla società che li accogli: oltre a contribuire allo sviluppo economico del nostro territorio, i lavoratori hanno tutto il diritto che il Comune li offra i posti di svago culturale (ripetiamo che non si tratta dei pub e simili).
5.
Chiede a codesto Comune di avere uno sportello (diverso dagli attuali) all'interno per accogliere le opinioni e le proposte sia dei nostri cittadini che tutti i lavoratori extracomunitari, così garantendo a loro un loro diritto costituzionale della libertà di parola e la possibilità di essere difesi dalle ingiustizie (ad es: privatizzazione, acque, immondizia, altro) da parte dell'amministrazione politica corrente a spese del comune.
Paolo Francesco Barbaccia
Promotore del movimento per il Federalismo
"LA VOCE DELLA TOSCANA" Poggibonsi
Posta un commento