lunedì 7 febbraio 2011

L'ITALIA UN PAESE MERAVIGLIOSO, OGGI DIVISO, LACERATO E POCO CREDIBILE

"LA VOCE DELLA TOSCANA"

"L'ITALIA UN PAESE MERAVIGLIOSO, OGGI DIVISO, LACERATO E POCO CREDIBILE"


Dott. Giuseppe Torcivia




обои для рабочего стола: Лодка

Sono anni che si parla di riforme istituzionali, di rinnovare il nostro sistema fiscale, di produrre una vera e incisiva politica estera, ma si fa poco o nulla. Abbiamo una parte della classe dirigente politica che per governare si dedica ai temporeggiamenti, ai compromessi, alle rinunce e ci offre soltanto annunci di soluzioni. Insomma" si tira a campare". In un paese dove la politica estera è limitata e condizionata dai partiti o che si affida ai soli rapporti interpersonali tra capi di stato, non è possibile portare avanti un dialogo internazionale in modo coerente, lineare, incisivo e di lungo respiro. Gli errori, i ritardi, i rinvii con il passare del tempo si pagano caramente anche sul piano della credibilità internazionale. Ai partners europei la nostra situazione appare inspiegabile, non riescono a comprendere quello che succede veramente nel nostro Paese. Ai loro occhi sembriamo una vetrina appannata, un paese senza regole, un popolo che vive alla giornata e gran parte della stampa mondiale è molto critica. I nostri alleati ormai guardano all'Italia con sospetto,vedono un paese non unito, in poche parole nessuno si fida più di noi. Perdiamo credibilità!!!

обои для рабочего стола: Заплыв в никуда

La situazione oggi dell'Italia del resto è sotto gli occhi di tutti. Assistiamo a continue risse televisive, a offese e attacchi pesanti fortemente offensivi con linguaggio da trivio tra esponenti di spicco delle varie parti politiche. Siamo schifati, increduli spettatori di vere e proprie rese di conti, beghe e conflitti privati molto poco nobili.

La gente è stanca e indignata nel vedere uomini che hanno scelto di dedicarsi alla politica perchè non hanno un vero mestiere o solo per far cassa. Indecorosi spettacoli, immoralità e spregiudicatezza non sono più sopportabili dal popolo italiano.

обои для рабочего стола: Плачущая маска

Tutta questa desolante realtà è una offesa all'Italia che lavora, che produce, che tira la cinghia, all'Italia onesta. Credo che se vogliamo bene al nostro meraviglioso Paese dobbiamo tutti ritrovare il senso della misura e il rispetto delle regole. Tutti abbiamo il dovere di dire chiaro e forte a chi ha sbagliato di mettersi da parte." NESSUN BANCHETTO SOTTO IL CIELO E' ETERNO" (Ciang Kai Schek).

обои для рабочего стола: Кнопки старт стоп

E' certo che gli italiani hanno bisogno di una classe dirigente di uomini veri che sappia costruire una nuova idea dell'Italia, che pensi ad una missione di questo Paese in Europa e nel mondo. Questa è la nuova sfida di oggi e dei prossimi anni. Ci sono tante energie che non vengono fuori perchè soffocate, snobbate ed emarginate. Queste nuove energie sono indispensabili per rilanciare il Paese e valorizzare: il genio, l'intelligenza, la fantasia, l'originalità italiana. E' importante mandare nelle istituzioni i migliori, i più capaci, e non i "nominati" dai leader e catapultati sul territorio a loro estraneo.

обои для рабочего стола: В пути

Per questo è necessaria una nuova legge elettorale che permetta a tanti parlamentari, politici, dirigenti di partito, mai chiacchierati, mai sfiorati da scandali o episodi di corruzione, sono tanti,di emergere. Occorre pensare a tempi nuovi, a prospettive nuove, a politiche originali e innovative. Servono buona amministrazione, uso corretto delle risorse, buone idee, persone serie, risposte giuste, pronte e concrete agli effettivi bisogni della società italiana.

E' indispensabile costruire o ricostruire una identità nazionale, quella che manca oggi, per onorare la memoria dei moltissimi italiani che si sono sacrificati per fare l'Italia e oggi per dare le giuste soddisfazioni a tutti coloro che, ogni giorno in tutti i posti di lavoro, operano per assicurare alla comunità tempi migliori, per rendere credibile il nostro Paese agli occhi del mondo.

http://lenagold.ru/fon/clipart/m/mann/mann81.jpg

Dott. Giuseppe Torcivia

Nessun commento: