martedì 23 marzo 2010

Elezioni Regionali 28 e 29 marzo 2010

Riceviamo e pubblichiamo. La Voce della Toscana.

Cara Amica, caro Amico,

Il 28 e 29 marzo 2010 voteremo per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana.
Il Popolo della Libertà ha candidato alla Presidenza della nostra regione l'Onorevole Monica Faenzi, Deputato alla Camera e Sindaco di Castiglione della Pescaia.
A Monica Faenzi sono legato da tempo per sincera amicizia e comunità di intenti politici. E' una donna di alto profilo istituzionale, che in questo primo mese di campagna elettorale ha manifestato un grande entusiasmo e che sta conquistando il corpo elettorale grazie a serietà, impegno e concretezza di proposte politiche.
Ti invio la lettera aperta con la quale la nostra candidata vuole raggiungere tutti gli elettori della Regione. La condivido in pieno e chiedo anche a te di impegnarti con vigore a sostenerla, per ottenere quel grande consenso elettorale che qui in Toscana aspettiamo ormai da troppi anni.
E' una battaglia difficile, ma il risultato di Prato del 2009 ci dice che possiamo vincere anche in Regione: sono certo che con il contributo di tutti potremo finalmente cambiare colore alla nostra Toscana.
Ti ringrazio per il sostegno elettorale che potrai dare a Monica e ti saluto cordialmente.

On. Paolo Bartolozzi
Deputato al Parlamento Europeo
Gruppo PPE/DE - Delegazione PDL
www.paolobartolozzi.it


Care Toscane e cari Toscani,
questa campagna elettorale per la Regione dove sono nata, mi offre la grande occasione per rivolgermi a voi.
Fino a ieri ho trascorso la mia vita in Maremma e ho dedicato il mio impegno politico a questa terra che, oltre a riempirmi gli occhi e il cuore, mi ha dato la possibilità di lavorare per la sua gente e per lo sviluppo del suo territorio.
All'inizio di questa nuova avventura, sembrava impossibile farmi conoscere da chi non aveva mai sentito il mio nome.
Allora ho deciso di scrivervi, come a un caro amico.
Voglio farvi conoscere la donna che sono e poi l'entusiasmo che provo quando sono a contatto con le persone e la voglia che ho di stare vicino a chi ne ha bisogno. Per questo non userò frasi studiate per la campagna elettorale, ma sosterrò la politica innovatrice e rivoluzionaria che mi contraddistingue da sempre. Questo vento di novità e di passione che ha caratterizzato i miei anni di governo come Assessore al Comune di Grosseto, prima, e come Sindaco di Castiglione della Pescaia, poi, portandomi ad essere eletta alla Camera dei Deputati a Roma. La vecchia politica di attesa ristagnante, di chi ha amministrato prima di me il mio Comune, viene dalla stessa radice che contraddistingue le politiche regionali di chi guida da sempre la Toscana.
E' mia intenzione spezzare questa linea di governo che, ormai, è diventata consuetudine. Voi non siete un elettorato passivo, incapace di cambiare. Io non vi darò per scontati, voglio provocarvi, voglio farvi arrabbiare, perché nessuno possa dire che almeno non ci abbiamo provato. Voglio scatenare in voi quell'impeto e quella passione che sono state le basi del mio operato politico fino ad oggi. Voglio mettere in discussione non solo me stessa, ma tutti voi, per il nostro futuro e quello dei nostri figli. Il momento di cambiare è adesso: gli accadimenti nazionali ed internazionali ce lo rivelano, siamo di fronte a una svolta.
La nostra regione non deve rimanere indietro, ha tutte le potenzialità territoriali, sociali e culturali per poter uscire da questo immobilismo.
Mi ripeto, ci vuole una "rivoluzione". Per adesso vi chiedo di seguirmi nella campagna elettorale, di capire che di me potete fidarvi e che onorerò gli impegni presi oggi con questa lettera. Impegni presi con ognuno di voi.

Monica Faenzi


Nessun commento: