martedì 12 agosto 2008

«La Georgia non si arrenderà mai» - il 14 agosto 2008 a Poggibonsi una manifestazione CESSI LA GUERRA CONTRO LA GEORGIA! FERRAGOSTO DI PACE

NON TOCCHI LA SOVRANITÀ TERRITORIALE DI UNO STATO INDIPENDENTE!












Non entra in nessun normativa internazionale quello che sta facendo la Russia contro la Georgia.
"Abbiamo deciso di punire gli aggressori georgiani e costringerli alla pace".
Con questo senza scrupoli hanno invaso il suolo dello stato vicino per comandare nella casa loro, bombardarli, controllare il territorio altrui. E se ne vanno, se se ne andranno, quando li pare e piace.
Se il MONDO non reagirà a questo gesto del Kremlino senza precedenti, domani sarà qualche altro stato - un nuovo bersaglio degli governatori russi.
La Russia non può decidere la sorte di altri paesi.
MONDO, sii prudente!
________________________________________________

La Sovranità dello Stato di Georgia è in pericolo!

Si ripete lo scenario del 1921 quando le truppe sovietiche invasero la repubblica indipendente della Georgia, occuparono il paese e il Sovrano Stato venne forzatamente incorporato nell'Unione Sovietica. La Russia imperiale evidentemente non perdona i suoi “sudditi”, le repubbliche costituenti dell'URSS, quelle che nel 1991 iniziarono una "guerra legislativa" con il governo centrale di Mosca e riuscirono ad affermare giuridicamente la loro sovranità nazionale.

Riguardando la Georgia, la Russia fece di tutto per sminuzzare il suo territorio,favorendo e aiutando i separatisti dell'Abkhazia e dell'Ossezia del Sud di espellere l'intera popolazione georgiana dalle proprie regioni: morirono 14.000 persone e altre 400.000 furono costrette a fuggire. Fu un vero genocidio dei georgiani che sono solamente 4 milioni in tutto.

Specialmente da allora i rapporti tra la Russia e la Georgia sono molto tesi: la Russia accusava la Georgia di appoggiare la guerriglia ribelle in Cecenia, mentre Tbilisi manteneva fitti rapporti con gli Stati Uniti, come contrappeso all'influenza russa nella regione del Caucaso.

La vera ragione dell'invasione militare della Russia in Georgia è quella che la Georgia dichiarò di voler aderire sia alla NATO che all'UE, inoltre sul suo territorio passa un oleodotto dall'Azerbaijan alla Turchia, il cosiddetto Baku-Tbilisi-Ceyhan o BTC, minacciando così l' l'assoluta influenza russa nel mercato mondiale del petrolio. La Russia non vuole permettere che la Georgia realizzasse i suoi progetti del suo rinascimento e di sviluppo economico e che ottenesse l'integrità legittima del proprio territorio sovrano di uno Stato indipendente, riconosciuto dal mondo intero.

Noi, georgiani, residenti a Poggibonsi e non, insieme con delle persone di buona volontà di ogni nazionalità e credo politico e religioso, tutti che qui sottoponiamo le nostre firme,vogliamo rialzare la voce contro l'intervento militare del governo di Mosca in Georgia e ci appelliamo:

CESSI LA GUERRA CONTRO LA GEORGIA!

NON TOCCHI LA SOVRANITÀ TERRITORIALE DI UNO STATO INDIPENDENTE!

Poggibonsi, lì 10.08.2008

_______________________________________________________

Comunicato Stampa


Non esiste nessun diritto internazionale di invadere il territorio dell'altro stato per "costringerlo alla pace".
Così che il Governo della Russia spiega il suo intervento militare aereo, di terra e di mare sul suolo della repubblica di Georgia. La Russia non la chiama "guerra", mentre di fatto è che il territorio del paese, oltre a subire continui bombardamenti, è occupato dalle truppe dell'armata rossa.
La Georgia subisce un intervento nemico sul proprio territorio che evidentemente mira all'annientamento della sovranità dello Stato di Georgia . Si ripete lo scenario del 1921 quando le truppe sovietiche invasero la repubblica indipendente della Georgia, occuparono il paese e il Sovrano Stato venne forzatamente incorporato nell'Unione Sovietica.

La vera ragione dell'invasione militare della Russia in Georgia è quella che la Georgia dichiarò di voler aderire sia alla NATO che all'UE, inoltre sul suo territorio passa un oleodotto dall'Azerbaijan alla Turchia, il cosiddetto Baku-Tbilisi-Ceyhan o BTC, minacciando così l'assoluta influenza russa nel mercato mondiale del petrolio. La Russia non vuole permettere che la Georgia realizzasse i suoi progetti del suo rinascimento e di sviluppo economico e che ottenesse l'integrità legittima del proprio territorio sovrano di uno Stato indipendente, riconosciuto dal mondo intero.

La Georgia è in pericolo, il popolo georgiano è in pericolo. Ci sono già molte vittime e tantissimi sfollati. I bombardamenti continuano. Il Mondo deve fermare questa GUERRA. Non si può lasciar morire uno stato sovrano per la decisione della Russia con atteggiamenti imperialistici. Se non la fermano oggi, la Russia crederà che potrà fare sempre quello che decide di fare.

Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme (Ordine Teutonico) e Comunità georgiana (Poggibonsi e provincia) organizza una manifestazione intitolata:

CESSI LA GUERRA CONTRO LA GEORGIA! FERRAGOSTO DI PACE.

La manifestazione si svolgerà il 14 agosto 2008 a Poggibonsi. La processione partirà da Piazza Rosselli, attraversando Via della Repubblica, si fermerà a Piazza Cavour. L'inizio - alle ore 18.00 fino alle 20.00.
Si prega di partecipare per firmare la petizione contro la guerra ed esprimere solidarietà al popolo sovrano di Georgia.


Il Comitato organizzativo della manifestazione.

Contatti:

Tel/Fax 0577 980708
cell: 338 5628413
Cancelleria Magistrale SOMOSMG
-------------------------------------------------------------

Via della Rocca, 35, 53036, Poggibonsi (SI)
Siti-Web: www.teutonici.com


Nessun commento: