domenica 18 gennaio 2009

Il Movimento "La Voce della Toscana". Raccolta firme

Come era logicamente previsto, finalmente si sono profilate le candidature a Sindaco di Poggibonsi. Il Movimento "La Voce della Toscana" che riempì con la candidatura di Paolo Francesco Barbaccia un vuoto creatosi all'ottobre dal rifiuto dell'Assessore Ceccherini di candidarsi a sindaco, oggi potrà uscire di scena consapevole di aver compiuto questa specie di sfida, lanciata alle forze politiche locali, all'epoca esitanti per farsi avanti con delle candidature in carne e ossa.
Il rinvio delle elezioni amministrative per giugno 2009 promette una stagione poco animata da punto di vista della "gara" politica: quelli che possono farla, non la fanno (il PD presenta la candidatura di Lucia Coccheri senza primarie), mentre il candidato della lista civica Alessio Berni, Presidente dell'Associazione LiberaMente nella sua intervista esterna a proposito dei percentuali: "Vincere qua è un sogno." E promette i suoi "primari" con delle 15.000 schede "pre" elettorali, distribuite in tutta Poggibonsi, porta a porta, nei negozi... E' già qualcosa, e pure non sembra convinto di un esito a favore della propria lista civica che per altro non esiste ancora nel modo completo.
Cosa potrà fare il Movimento "La Voce della Toscana" che oltre alla VOCE ha ben poco da punto di vista di autonomia finanziaria per entrare in una battaglia elettorale tra i "Big" di Poggibonsi?
C'è l'unica cosa giusta da fare, un ultimo atto di rispetto verso i suoi sostenitori che credono vivamente che "La Voce della Toscana" debba essere presente con il suo candidato a sindaco nelle prossime elezioni amministrative di Poggibonsi.
Per non tradire la fiducia dei suoi "fans" "La Voce della Toscana" deve chiedere agli abitanti di Poggibonsi, se vale la pena che esista il Movimento stesso e, se ci sono abbastanza persone di sostenere la candidatura di Barbaccia nella gara elettorale (Barbaccia Viscardi dal novembre 2008).
Per tanto, a giorni incomincerà una raccolta di firme per sapere l'opinione pubblica dei poggibonsesi per quanto approvano l'esistenza e l'importanza del Movimento "La Voce della Toscana" e, se la candidatura di Paolo Francesco Barbaccia Viscardi potrà avere un numero sufficiente dei cittadini per continuare a partecipare nella campagna elettorale delle prossime amministrative.

Paolo Francesco Barbaccia Viscardi, promotore del movimento "LA VOCE DELLA TOSCANA"

Nessun commento: