domenica 25 luglio 2010

Sostegno per l’organizzazione dell’evento di Rievocazione storica del Miracolo della Madonna della Neve


Roma - p.za Santa Maria Maggiore - 5 Agosto 2010 ore 21http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fa/Masolino_007.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fa/Masolino_007.jpg

Davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, nel giorno della “Festa della Madonna della Neve” alla presenza di varie istituzioni, ci sarà l’annuale rievocazione storica con luci, suoni e colori, sotto una spettacolare “Nevicata d’Estate”, con la regia di Cesare Esposito, in ricordo del miracoloso evento verificatosi il 358 d.C. alla presenza di papa Liberio, quando sul colle Esquilino nevicò, come annunciato dalla Madonna, apparsa in sogno al Papa, chiedendo la costruzione della sua Casa, sul luogo della nevicata. Il giorno stesso iniziarono i lavori per la costruzione della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Progetto:

Rievocazione storica del Miracolo della Madonna della Neve in Roma Piazza Santa Maria Maggiore.

Davanti all’omonima Basilica, la prima e più grande chiesa al mondo, dedicata alla Madre di Gesù, un magico spettacolo per Maria: il Miracolo della Nevicata d’Estate a Roma. Una manifestazione di rievocazione, entrata nel cuore di romani e turisti, che richiama, ogni anno, una folla biblica che raggiunge fino a 50.000 spettatori, accalcati nella scenografica grande piazza e in tutte le vie in essa confluenti, grazie anche alla raffinata scelta di poemi, immagini, luci, suoni e colori, sotto una spettacolare nevicata, ormai conosciuta in tutto il mondo e che richiama anche televisioni internazionali, oltre alla Rai, Sky e a star della musica del calibro, tra le altre, del soprano Hong Mei (da Pechino), Alma Manera (protagonista del musical Maria di Nazareth) e gli “Artisti Italiani nel Mondo” in “ Sette Voci per Maria” ( da Francia, Belgio, Germania, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Canada).

Inoltre, la conduttrice Rai, Alessandra Canale e la poetessa Antonella Pagano, porteranno un loro personale messaggio d’amore. Adriana Russo, Janet de Nardis, Maria Monsè, Eleonora Vallone e le giornaliste Patrizia Vacalebri (Ansa) e Lucia Di Spirito (Sorrisi e CanzoniTV) porteranno il loro saluto, in veste di testimonials dei sette giovani “Artisti Italiani nel Mondo”, in coro.

Un evento, organizzato dalla Mediterranea Production s.r.l. di Roma, presieduta da Angelo Bassi e promossa dalla giornalista Feliciana Di Spirito, che si fa portavoce di un nobile messaggio: sostenere poveri ed emigranti, senza fissa dimora.

Saremo onorati di avere il Vostro nome e logo sul manifesto d’arte (affisso nei luoghi più strategici della città, a cura del Ministero dei Beni Culturali, e distribuito alla folla), oltre che nel dvd, comunicato stampa, servizi giornalistici e Annuario d’Arte. In attesa, di un Vostro consenso a volerci sostenere nella realizzazione dell’evento, con un libero contributo, vi ringraziamo sentitamente, nella speranza di volerci onorare della Vostra presenza, accettando il nostro invito a presenziare all’evento.

P.S. Programma di massima suscettibile di variazioni.


Feliciana Di Spirito (giornalista) Angelo Bassi (presidente)

Roma, 20.07.2010

CONTATTI:

felicianadispirito@gmail.com

cell. (+39) 335 / 7100560 Tel. (+39) 06 6864187

http://www.mediterraneaproductions.it/img/logo.png

4 commenti:

Accademici Tiberini ha detto...

Appuntamento anche alle ore 18 in basilica per coloro che vorranno assistere alla Santa Messa in onore della Mdonna della Neve. Felix Di Spirito

rn.arch ha detto...

Messa anche alle ore 10 in basilica. A presto! Renato Maria Nisticò

rn.arch ha detto...

Messa anche alle ore 10 in basilica!

rn.arch ha detto...

Possibilità di posti-letto con colazioni in Roma al "B&B Parco Trionfale". Villette nel verde di Monte Mario, Metro Monte Mario. Prezzi solidali forfettari a gruppi. Info:rn.arch@libero.it