domenica 11 dicembre 2011

"UN ALTRO GIORNO, UN ALTRO ANNO"


"UN ALTRO GIORNO, UN ALTRO ANNO"


    
 
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhETb0b9O7M3gP4T_DiBUTSjU0LK0FFXV2OOlPArcd6s3CHwflXu1_DBb-ozyIy3mj4r348zWnycHr-x22odK7Qd0SoWAaqFndyCOeSnZwYOi6bu0mVIQaEQ4FtMfZrEo4Tfk2am-4Sjeo/s1600/canc.torcivia.jpg

S.E. Dott. Giuseppe Torcivia
Cavaliere di Gran Croce di Giustizia dell'Ordine Teutonico della Sovrana Casa di Svevia
Gran Cancelliere Magistrale


E' il momento, credo per tutti noi, di pensare cosa siamo stati nell'anno che sta per finire..... se sono più i ricordi o le speranze.

Personalmente credo che in questo nuovo anno che sta per arrivare, noi non dobbiamo trovare motivi per abbandonarci alle nostalgie del passato, poiché qualsiasi cosa ci riservi il futuro, il nostro presente lo stiamo già costruendo.

Particolarmente quest'anno i nostri auguri sono dedicati ai giovani disoccupati, agli emarginati, a chi ha perso il lavoro, ai nuovi poveri, a chi segue un sogno nella vita, ai tenaci, ai testardi, agli ostinati, a chi cade e si rialza, a chi riprova sempre, e non molla mai, a coloro che guardano avanti, a quelli che sperimentano sempre, ai coraggiosi, a quelli che credono nel futuro, e non smettono mai di sognare.

Questi auguri sono dedicati affettuosamente ai nostri Cavalieri, alle nostre Dame e alle loro Famiglie che sono nell'Ordine Teutonico di Svevia, a tutti quelli che ci sono stati e a tutti quelli che ci auguriamo verranno; a tutti quelli, e sono molti, che hanno parlato bene di noi; a tutti quelli, e sono pochi, che hanno parlato male di noi perché la non conoscenza, la superficialità, l'invidia, la cattiveria, l'ignoranza fanno male ai deboli e non scalfiscono i forti.

Tanti auguri a chi......non ha nessuno che gli faccia gli auguri.


(Elaborato su documenti e lettere Accademia "Res Aulica"A.C. (BO))

Nessun commento: