giovedì 9 agosto 2012

Prendere o lasciare!



Al di là della contestata attribuzione dell'autorialità del discorso qui sotto riportato e diffuso su INTERNET alcuni anni fa tra l'ex Primo Ministro di Australia John Howard e Barry Loudermilk, un comune cittadino veterano dell’aviazione militare americana che lo avrebbe scritto per un giornale locale statunitense nei giorni successivi agli attentati dell’11 settembre 2001, esso è sempre attuale.
Proponiamo di LEGGERLO nuovamente e RIFLETTERE sul contenuto.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli immigrati, non gli Australiani, devono adattarsi! Prendere o lasciare!
Sono stanco di questa nazione che si preoccupa se stiamo offendendo alcuni individui o la loro cultura.
La nostra cultura si è sviluppata a partire da secoli di lotte, tentativi e vittorie di milioni di uomini e donne che hanno perseguito la libertà.
Parliamo principalmente INGLESE, non Spagnolo, Libanese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo o ogni altra lingua. Pertanto, se volete diventare parte della Nostra Società, imparate la nostra lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Questa non è un imputo politico, o un orientamento di destra, ma un fatto, perché uomini e donne Cristiani, basandosi su principi Cristiani, hanno creato questa Nazione e ciò è chiaramente documentato.
E' certamente appropriato mostrarlo sulle pareti delle nostre scuole. Se Dio vi offende, allora vi suggerisco di considerare un'altra parte del Mondo come vostra nuova casa, poiché Dio è parte della nostra cultura.
Accetteremo il vostro credo, senza chiedere il perché.
Tutto ciò che chiediamo è che voi accettiate il nostro e che viviate in armonia e pacifica gioia con noi.
Questa è la NOSTRA NAZIONE, LA NOSTRA TERRA E IL NOSTRO STILE DI VITA e vi concederemo ogni opportunità per godere di tutto ciò. Ma allorquando comincerete a lamentarvi, a piagnucolare e ad affliggerci a proposito della Nostra Bandiere, della Nostra Garanzia, del Nostro credo Cristiano o del Nostro Stile di Vita, io vi incoraggio fortemente ad avvantaggiarvi di un'altra grande libertà Australiana, il DIRITTO DI ANDARVENE.
Se non vi sentite felici, allora ANDATEVENE. Non vi abbiamo obbligato a venire qui. Voi avete chiesto di essere qui. Pertanto accettate la Nazione che vi ha accettato!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: