lunedì 14 luglio 2008

"Restyling" del centro storico pesa alla "paziente" via della Rocca

"Poggibonsi, centro storico sempre più a misura d'uomo"...
Dall'11 giugno sono partiti i lavori per gli interventi di sistemazione del manto stradale, di lastricatura di vie e piazze del centro comprese nell'area di via Vittorio Veneto. E' ovvio, che il traffico di vie del centro è stato deviato su via della Rocca.
Fino al 30 di settembre la stretta via sarà un'arteria importante per il transito.
Gli abitanti di via della Rocca che 2 anni fa hanno ricevuto la risposta del comune che il loro manto stradale è decente e non necessita la ripavimentazione, oggi con timore osservano il flusso delle macchine, riuscendo a rientrare velocemente nelle porte per non essere travolti dai veicoli che oltre tutto passano la loro via con la velocità disabituale al centro. Ma osservando che peso si è riversato sulla loro via (con traffico limitato), gli abitanti pensano con preoccupazione, se via della Rocca riuscirà a reggerlo, questo peso.
I lavori sulla fortunata via Vittorio Veneto terminano il 30 di settembre - in 15 anni è stata rifatta 2 volte. Speriamo che duri questa volta e che essa non abbia la sorte di Vicolo Bonaccorsi (Arco di Giordano) che dopo un mese di recenti lavori la pavimentazione si muove già.
E si spera che la prossima via da essere "vestita" in un abito nuovo sarà proprio via della Rocca che non vuole fare la figliastra del Comune e si spera che anche "la Cenerentola" del Centro storico avrà il suo bel vestito e il suo momento di orgoglio.

Nessun commento: