venerdì 16 aprile 2010

“Got Mit Uns- Dio è con Noi” - Auguri insoliti al Santo Padre Teutonico dai Teutonici



Auguri insoliti al Santo Padre Teutonico dai Teutonici


Vorrei capire e vorrei poter aiutare. Vorrei capire l’attacco a tutto campo nei confronti del Papa, attacco iniziato già all’indomani della sua elezione a partire dal discorso tenuto in un prestigioso Ateneo proseguito con la contestazione, in un’altra prestigiosa Università, che ha portato ad impedire ad un Capo di Stato, ad un prestigioso docente ma, soprattutto, alla guida spirituale di tutta la Chiesa Cattolica di potersi esprimere, di esporre le proprie idee che, tra l’altro, sono condivise da un quinto della popolazione mondiale.
Non potendo lanciare ulteriori attacchi su questi fronti, oramai praticamente estintosi nei contenuti, si tenta la carta dell’emotività umana andando a toccare un argomento di alto impatto quale è la pedofilia. Ci sono state delle mele marce che hanno mancato ai propri doveri etici, morali e religiosi? Non può essere negato. Il Vaticano ha nascosto gli episodi? E’ tutto da verificare anche se, comunque, va ricordato che la Chiesa ha le sue regole ed i Suoi metodi di giudicare. Tutto è stato insabbiato? Anche questo è da verificare ma, probabilmente, si è trattato di un celare per poter giudicare con serietà, senza condizionanti pressioni esterne.
Vorrei capire il perché di tutto questo accanimento e non ci riesco; o meglio, capisco. La società, questa società, non vuole più specchiarsi e confrontarsi con la propria coscienza, con i propri insuccessi, con la totale fuga dai valori, quei valori che sono alla base del vivere collettivo. Valori che ogni giorno vengono calpestati e messi in discussione e le prove sono quotidianamente sotto i nostri occhi.
Valori che vengono difesi e sostenuti anche, e soprattutto, dalla Chiesa Cattolica che mantiene il suo ruolo di guida spirituale e di conservatrice della moralità parola, quest’ultima, che oggigiorno veramente sta diventando sempre più solo uno sterile vocabolo.
Preti pedofili? Non possiamo negarlo ma una domanda sorge spontanea. Le altre confessioni religiose non hanno ministri di culto deviati? Sicuramente si. Perché, allora, nessuno si scaglia contro di loro con lo stesso furore con cui la stampa nazionale e quella estera si scagliano contro la Chiesa Cattolica e contro il Santo Padre trascurando anche le migliaia di violenze e sevizie che si consumano giornalmente tra le mura domestiche? Si potrebbe pensare e gridare al complotto o ad un tentativo di minare alle fondamenta quell’istituzione che continua a porre un freno, seppur sempre più debole, alla dissoluzione morale e spirituale della società contemporanea.
Forse ho capito, ma non voglio capire, mi rifiuto di capire e di credere che si voglia arrivare all’anarchia ed al materialismo più sfrenato colpendo i paladini ed i difensori dell’etica e della morale attaccando il loro Capo Spirituale: Il Papa.
Duemila anni fa per distruggere un movimento rivoluzionario ed innovativo è stato inchiodato sulla Croce Gesù, oggi la crocifissione è mediatica, ma lo scopo potrebbe essere lo stesso colpendo Papa Benedetto XVI.
Vorrei aiutare il Papa e tutta la Chiesa e lo faccio con il solo strumenti di cui sono in possesso: La Fede.

“Got Mit Uns- Dio è con Noi” dicevano i cavalieri Teutonici, “ Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da Gloriam – non a noi, non a noi, ma al Tuo Nome da Gloria” era il motto dei Templari, “Deus lo Vult – Dio lo vuole” recitavano i cavalieri del Santo Sepolcro e come gli antichi cavalieri che hanno difeso la fede anche con la vita io voglio combattere per difendere il Papa, la Santa Sede e la Religione Cattolica.
Sono vicino a Sua Santità Benedetto XVI e difenderò Lui, il Suo operato e quanto sta facendo e farà la Chiesa Cattolica.
Il pastore, per svolgere il suo lavoro, deve poter contare su tutta la tranquillità e la serenità possibile. Diamo serenità al Papa e lasciamolo guidare il Suo gregge.

Cav. di Collare, Don Domenico Musumarra, Gran Priore dell'Ordine Teutonico Dinastico
15 aprile 2010
-----------------------------------------
LP005036 THE ORDER OF ST. MARIA OF JERUSALEM (TEUTONIC ORDER) OF THE HOUSE OF ANTIOCH AND SVEVIA
Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme Teutonico Dinastico di Svevia
Headoffice address: Via Della Rocca,35 53036 Poggibonsi (Siena) ITALY
www.teutonici.com Engl.: www.swabia-teutonic.org

Nessun commento: