domenica 6 giugno 2010

Dal "Premio Barocco" al “Premio della Concordia”

A presentare la diretta tv di lunedì 7 giugno 2010, alle ore 21.15 su Rai Uno, FABRIZIO FRIZZI, uno dei più autorevoli nomi tra i presentatori della Rai che farà gli onori di casa "accogliendo", ancora una volta, sul fastoso palcoscenico del Premio, i più grandi nomi delle star nazionali ed internazionali.

Da anni il Premio Barocco rappresenta un fondamento dell'estate televisiva italiana sia per il crescente riscontro di pubblico televisivo, sia ovviamente per il prestigio dei personaggi fin'ora premiati.

Quest'anno alla 41° edizione si sono svolti importanti appuntamenti paralleli nel corso dei giorni precedenti l’evento.

Oggi il Premio Barocco è ritenuto uno dei premi più importanti d’Italia, che ha nel corso delle passate edizioni, premiato importanti personaggi come: Sofia Loren, Papa Benedetto XVI, Sophie Marceau, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Horst Tappert, Vittorio Gassman, Rita Levi Montalcini, Antonino Zichichi, Franco Zeffirelli, Gigi Proietti, Catherine Deneuve, Carlo Rubbia, Gerard Depardieu, Alberto Sordi, Alain Delon, Susanna Agnelli, Vittorio Feltri e tanti altri distinti personaggi.

La "Galatea Salentina", prestigioso riconoscimento del Premio Barocco, opera bronzea firmata dallo scultore e artista EGIDIO AMBROSETTI, ispirata alle Nereidi, le grandi divinità marine presenti costantemente nella mitologia greca e, dunque, nella Magna Grecia.

Il Maestro EGIDIO AMBROSETTI è noto ovunque quale più autentico e pressoché esclusivo "Scultore di Padre Pio".
Ma la sua "routine" di artista spazia anche altrove: statue monumentali, portali, bassorilievi, figure, medaglie, trofei sono sparsi in Italia ed all'estero.

Siamo lieti di sottolineare che proprio il Maestro EGIDIO AMBROSETTI è l'autore del “Premio Internazionale della Concordia” istituito dall'Ordine Teutonico della Sovrana Casa di Svevia per un riconoscimento a persone dei meriti nel campo della Pace, della Carità e della ricerca medica e che già dall'anno in corso avrà luogo a Poggibonsi (Siena) – città della Sede Magistrale dell'Ordine.


scriviContatta via Mail


Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme
Teutonico Dinastico di Svevia
THE ORDER OF ST. MARIA OF JERUSALEM (TEUTONIC ORDER) OF THE HOUSE OF ANTIOCH AND SVEVIA
www.teutonici.com Engl.: www.swabia-teutonic.org
Via della Rocca, 35
53036 Poggibonsi (SI)
Italia

Nessun commento: