lunedì 25 ottobre 2010

L'Ordine Teutonico della Sovrana Casa di Svevia al Convegno Internazionale

Unione di preghiera Beato Imperatore Carlo
per la Pace tra i Popoli

Convegno Internazionale
Sabato 23 ottobre 2010 – Trieste Domenica 24 ottobre 2010 – Gorizia

S.A.S. il Ministro Collare di Giustizia Principe Don Aldo Colleoni ed il Gran Priore Collare di Giustizia S.E. Barone Don Domenico Musumarra hanno presenziato sabato 23 ottobre, invitati quali rappresentanti dell'Ordine Teutonico della Sovrana Casa di Svevia, al Pellegrinaggio nella Chiesa dei Frati Minori - Cappuccini di S. Apollinare a Montuzza sul Colle di San Giusto di Trieste.

La cerimonia (cui hanno partecipato l'Arciduca Georg Habsburg-Lothringen, nipote diretto del Beato Imperatore Carlo, ed alcuni suoi familiari) è stata organizzata dalla Delegazione di Trieste dell'Unione di preghiera Beato Imperatore Carlo d'Asburgo per la pace tra i popoli, ed è stata coordinata da Don Vincenzo Mercante delegato di Trieste del Kaiser Karl-Gebets Liga fur den Volkerfriend e dall'incaricato di segreteria Dr. Roberto Salvini Slocovich.

A conclusione Solenne S. Messa (con splendidi brani musicali eseguiti dal coro e dall'orchestra della Società Filarmonica della Cappella corale dei Frati Minori di Montuzza e l'intervento del Gruppo Culturale Sloveno Grad di Banne - Slovensko Kulturno Društvo Grad od Banov che ha consegnato agli Ospiti un omaggio) concelebrata da S.E.R. Mons. Giampaolo Crepaldi Arcivescovo di Trieste e da S.E.R. Mons. Fernand Framck Arcivescovo del Lussemburgo e presidente dell'Unione di Preghiera Beato Imperatore Carlo per la pace tra i popoli, con la compartecipazione di Mons. Franz Xaver Brandmayr Rettore del Pontificium Istitutum Teutonicum Sanctae Mariae De Anima di Roma e da altri sacerdoti della Diocesi di Trieste e di Brescia.

Presenti anche delegazioni cavalleresche (cui l'organizzazione ha riservato alcuni posti nella chiesa gremita di fedeli provenienti da tutta Europa) quali l'Ordine Teutonico della Sovrana Casa di Svevia con i Collari di Giustizia Don Aldo Colleoni, Don Domenico Musumarra ed il Cavaliere di Gran Croce di Grazia Magistrale Giorgio Micoli che appartiene, da molti anni, alla Delegazione di Trieste e Gorizia dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, L'Ordine del Santo Sepolcro ed un Cavaliere dell'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa.

I rappresentanti austriaci, come pure quelli sloveni e gli italiani, sono intervenuti con le loro bandiere indossando le uniformi tradizionali e quelle storiche utilizzate dai militari dell’impero austro-ungarico.


A cura del Gran Priorato Friuli Venezia Giulia
*********************************************
scrivi
e-mail
Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme
Teutonico Dinastico di Svevia
THE ORDER OF ST. MARIA OF JERUSALEM (TEUTONIC ORDER) OF THE HOUSE OF ANTIOCH AND SVEVIA
www.teutonici.com Engl.: www.swabia-teutonic.org
Via della Rocca, 35
53036 Poggibonsi (SI)
Italia

Nessun commento: