martedì 7 ottobre 2008

'A fianco dei cittadini' - 5 anni (?!) di governo della città

Sarà un errore di battitura, ma nell'articolo sull'appuntamento pubblico del Sindaco di Poggibonsi Luca Rugi del lunedì 6 ottobre 2008 sono menzionati i suoi 5 anni di governo. Contiamoli insieme gli anni di governo "Rugiano": 5 anni come vice-sindaco nell'epoca di Ceccherini, 5 anni-la prima legislatura, 5 anni-la seconda legislatura! Sarebbero 15 anni dell'era "democratica" di Poggibonsi.
Poi ci è venuto in mente che prima di Rugi il sindaco Ceccherini ha governato per due mandati-altri 5 anni "democratici".
Avrà chiamato un giorno il suo vice e gli avrà detto: ti lascio il mio feudo, ti nomino Reggente finché non crescerà mio fratello-erede della poltrona.
E, beh, gli anni sono volati via in fretta. Ed è giunto il tempo di passare il posto al legittimo erede. In replica all'articolo "Un altro Ceccherini"oltre alle previsioni sul futuro sindaco di Poggibonsi del "Corriere di Siena" abbiamo voluto fare un nostro contributo sull'argomento abbastanza insolito nella repubblica.
Dopo una certa ricerca araldica è venuta fuori la storica nobiltà delle famiglie dei sindaci in rosso Ceccherini e Rugi.
Così vi presentiamo i nostri fumetti a proposito della storia recente sui sindaci di Poggibonsi.



Nessun commento: