lunedì 30 agosto 2010

Dalla libertà di coscienza al proselitismo di Stato: la responsabilità di tutti

L'EUROPA musulmana?


Come ha potuto accadere?
Dove abbiamo sbagliato per arrivare ad assistere allo show del Capo del Paese straniero che con le buone o con le cattive viene a comandare in casa altrui?

Ma che è il peggio che per la visibilità o per le convinzioni c'è qualche ragazzina italiana che si convince di riconoscersi nell'islam. Dal punto di vista della libertà religiosa non ho niente da obbiettare, ma sono sconcertanti certi punti della vicenda dell'attuale visita del Capo libico in Italia:

  • la fede è una questione personale e intima e l'atto proposto da Gheddafi è più da carnevale che da considerarsi un gesto serio – per tanto sono sicuro che nemmeno i fedeli musulmani seri approvino questa propagazione da quattro soldi della loro fede

  • visto che si tratta di Gheddafi, potrei immaginare che certe cose potrebbero anche di non essere comunicate nemmeno al Cerimoniale del Ministero degli Esteri – è uno che si permette di fare quello che gli pare con tutti e ovunque dove gli si da la possibilità di farlo. Da questo punto c'è poca differenza dove sta accadendo lo show visualmente attraente, ma sostanzialmente di un livello basso-medio: in Italia o presso l'ONU ecc

  • sapremo resistere, noi d'Europa, senza il petrolio libico, se eccentrico Colonnello ci lasciasse senza o saremmo pronti a convertirci per riavere le comodità abituali?

Quello che desta più preoccupazione è la seguente:

L'Europa musulmana?

Esistono ancora quelli che non permetteranno che ciò accada nel futuro immediato.

Ma domani? Quante nostre donne si convertiranno all'islam con il proprio libero arbitrio? E i loro figli? Dove andremo a finire?

Parafrasando Sua Santità il Papa Benedetto XVI, dico che i “veri nemici d'Europa sono dentro l'Europa”: pertanto tocca al popolo europeo difendere i "residui" del volto cristiano (se ancora si riconosce nei valori cristiani, o non vorrebbe diventare musulmano) e indurre i propri governi a capire la differenza tra la tolleranza verso i “diversi” e il subire l'imposizione del loro mondo “sotto la scusa di tolleranza”.

Se vogliamo che le cose a casa nostra vadano bene – dobbiamo essere noi ad occuparci di casa nostra. Altrimenti si comincia, come ora, dallo show e dalle battute arroganti, ma di poco senso, ma andremo a finire a pregare un altro Dio... senza alcuna più tolleranza per gli infedeli...

Che Dio comune ci perdoni tutti: CRISTIANI e MUSULMANI!




"I nostri 820 anni"


"Rispettiamo tutte le Religioni, ma è nostro dovere di Cristiani conservare all'Europa il volto Cristiano"



La Gran Cancelleria Magistrale
________________________________
Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme Teutonico Dinastico di Svevia
THE ORDER OF ST. MARIA OF JERUSALEM (TEUTONIC ORDER) OF THE HOUSE OF ANTIOCH AND SVEVIA
www.teutonici.com Engl.: www.swabia-teutonic.org
Via della Rocca, 35

53036 Poggibonsi (SI)
Italia





Nessun commento: